Skip to main content

Dirette video

Grazie al contributo di Alessandro Cacciato e alla sua Edicola Innovazione, abbiamo scandito le nostre tappe con alcune dirette video, estemporanee e spontanee.

Le dirette video

Introduciamo le motivazioni che ci hanno condotto a Stoccarda e che ci porteranno in diverse tappe a ripercorrere la via del ritorno verso la Sicilia.
Incontriamo Pino e Romina, due generazioni di emigrati e figli di emigrati, origine e destinazione di un viaggio iniziato decenni prima e che oggi vogliamo condividere e reinterpretare con loro e grazie a loro.
Lo stesso cancello varcato dai nostri concittadini emigrati nel verso opposto, oggi si traduce in un atto di fiducia e supporto alla nostra tecnologia, da parte della stessa fabbrica che ha consentito a migliaia di nostri concittadini di poter dimostrare il loro valore.
Abbiamo appena incontrato l’assessore alla mobilità di Milano Pierfrancesco Maran e assieme ai rappresentanti del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio approfondiamo il contributo che le imprese commerciali possono dare per la sostenibilità di modelli di mobilità virtuosi.
La tecnologia al servizio della mobilità intelligente, unisce e fa convergere le categorie del trasporto nell’interesse della collettività. Ne parliamo con Gabriele Stevanato, presidente della cooperativa radiotaxi Venezia e Mestre: Il ruolo e il contributo che gli operatori regolari del trasporto possono offrire per i modelli di mobilità urbana condivisa.
Ospiti dell’on. Diego De Lorenzis componente M5S della Commissione IX – Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati, dove MVMANT è stato presentato al pubblico insieme ai disegni di legge riguardanti incentivi alle automobili elettriche e agli schemi di car pooling da adottare nelle aziende, sia pubbliche e private.

Seguiteci, per conoscere tutti gli aggiornamenti!