Skip to main content
berlin

Scommettiamo al rialzo

Sfidare se stessi, mettersi alla prova, in un contesto competitivo globale.

Edisonweb team

Qual è il valore aggiunto che un’azienda può ottenere, nel campo dell’innovazione digitale, in una terra che sembra non favorire il merito, povera di infrastrutture e propensa a scommettere al ribasso in tutte le sfide economiche, politiche e sociali?

Quello di misurarsi oltre, attingendo alla tradizione millenaria della nostra terra, sedimentata nel nostro animo, traendo forza dai limiti culturali e sociali odierni, per saltare oltre l’ostacolo, con la testa e con il cuore.

Questo ci ha portato a cercare piazze sempre più competitive, aldilà dei nostri confini, così da poter comprendere il vero valore delle nostre visioni e delle nostre tecnologie.

Rigore ed ambizione, sono le chiavi di lettura della filosofia di Edisonweb e della nostra avventura.

Cosa vuol dire per noi essere rigorosi? Significa selezionare le migliori tecnologie, cooperare con le più qualificate eccellenze a livello mondiale e realizzare internamente tutto il ciclo di produzione dei nostri software, nella ricerca e la cura continua dei dettagli. La stessa ricerca e cura dei dettagli delle nostre mamme, le nostre zie, che hanno reso famoso nel mondo il lavoro del merletto al tombolo.

Cosa vuol dire per noi essere ambiziosi? Significa affrontare le sfide più difficili, scommettersi aldilà dei nostri limiti e confini culturali e fisici. La stessa sfida affrontata dalle migliaia di emigrati siciliani in terra straniera, che hanno contribuito con la loro abnegazione a rendere forti e competitive le nazioni e le fabbriche che li hanno accolti, le stesse che oggi ci stanno restituendo fiducia e supporto.

Il loro è stato un viaggio di solo andata. Anche il nostro è un viaggio ideale di sola andata, seppur in direzione opposta. E’ giusto così, è semplicemente così, perché crediamo che i viaggi siano comunque di sola andata. Essi ti consentono di prendere e ti costringono a lasciare sempre qualcosa: un momento, una esperienza, la tua terra, una nuova opportunità unica e irripetibile.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Commenti via Facebook

commenti